ZOTAC: mini PC, backpack PC e desktop, il gaming di casa al Computex 2018

ZOTAC: mini PC, backpack PC e desktop, il gaming di casa al Computex 2018

https://ift.tt/2srhIAM

ZOTAC Technology ha pubblicato un nota stampa in cui annuncia le novità presenti all'ormai imminente Computex di Taipei. Mini PC, backpack PC per la realtà virtuale e desktop gaming, queste saranno le macro-categorie rappresentate dai prodotti dell'azienda in occasione dell'evento che si terrà la prossima settimana a Taipei. Focus sul gaming, quindi, che continua ad essere il maggiore filo conduttore degli ultimi annunci in fatto di hardware.

Si parte con il Mini PC ZBOX CI660, già visto in occasione del CES di Las Vegas, ma che si aggiorna in questa nuova versione offrendo per la prima volta all'interno di un sistema a dissipazione passiva i nuovi processori Intel di ottava generazione. Il mini PC in questione offre uno chassis con una struttura a nido d'ape, che, secondo i tecnici, permette un migliore smaltimento del calore perché aumenta la superficie disponibile per la dissipazione.

ZBOX CI660 sarà disponibile in configurazioni che integrano i processori Intel Core i7 di ottava generazione in versione con TDP di 25W. Si tratterà quindi verosimilmente di processori U, ovvero Ultra-low-voltage, che abitualmente troviamo nei notebook.

Il secondo mini PC che vedremo allo stand ZOTAC a Computex è il MAGNUS Gaming Mini PC, di dimensioni superiori rispetto al modello CI660 ma dotato anche di caratteristiche tecniche che puntano ancora di più verso l'alto. Parliamo infatti di un prodotto che integra processori Intel Core di ottava generazione ma anche schede video NVIDIA GeForce GTX in modelli differenti a seconda della configurazione. Non manca la tecnologia Killer Wireless e Ethernet per ottimizzare lo streaming e abbassare la latenza nelle sessioni di gioco online.

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal desktop MEK1, inoltre, ZOTAC porterà al Computex anche in nuovi MEK MINI e MEK ULTRA. In particolare il modello MINI integra, in uno chassis di dimensioni sensibilmente inferiori rispetto al MEK1 dello scorso anno, processori Intel Core di ottava generazione e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080, per prestazioni sicuramente di alto livello, nonostante il design compatto. Non mancano anche in questo caso le soluzioni Killer per la connettività e, in alcune configurazioni, la possibilità di installare una memoria Intel Optane Memory da 32GB.

Al top della gamma desktop troveremo invece MEK ULTRA, caratterizzato da un case di dimensioni ben più generose ma anche da una serie di soluzioni hardware che non faranno mancare davvero nulla agli utenti. Non abbiamo ancora dettagli al riguardo, ma ci immaginiamo configurazioni con set di schede grafiche in SLI e processori Intel Core di ottava generazione, fino anche al modello Core i9.

Per concludere, come detto in apertura, arriverà anche una nuova versione del Backpack PC di ZOTAC, ovvero un PC da indossare come uno zaino, che permette massima libertà di movimento nell'utilizzo di soluzioni per la realtà virtuale. VR GO 2.0, questo il nome della soluzione che vede le specifiche rinnovate con l'ultima generazione dei processori Intel, un nuovo sistema di dissipazione attivo ridisegnato per migliori performance e un tecnologia SPECTRA Lightning per gestire gli effetti di luce garantiti dalla presenza di un set di LED RGB.

A partire dal prossimo 3 giugno saremo a Taipei per assistere all'edizione 2018 del Computex, non mancate quindi di seguirci qui sulle nostre pagine per tutte le notizie e le video-anteprime.





tecnologia

via HDblog.it https://www.hdblog.it

May 31, 2018 at 11:47AM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

YI Camera IP 720p: ecco una grande alternativa alle solite cam da videosorveglianza

Gli sticker ufficiali di God of War arrivano su iPhone