Xiaomi Mi 8: 99 punti su DxOMark | 105 per foto e 88 per video
https://ift.tt/2ssgRzX
Xiaomi Mi 8 è il miglior smartphone Xiaomi recensito da DxOMark. Nel test appena pubblicato la nuova punta di diamante della società cinese ottiene un risultato di 99 punti, due sopra Xiaomi Mi Mix 2S e alla pari con Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Come sempre, il punteggio globale non racconta tutta la storia: Mi 8 non eccelle nei video, con 88 punti, ma è tra i migliori in assoluto per le foto, con ben 105 - un punto più di S9 e uno meno di HTC U12+.
La testata apprezza in particolare l'autofocus, estremamente rapido e preciso, e la fedeltà di riproduzione di esposizione e dettagli anche in condizioni impegnative. Ha un buon range dinamico e un obiettivo telefoto che garantisce uno zoom ottico 2X di qualità. Bene anche l'effetto profondità simulato dall'AI, uno dei cavalli di battaglia della nuova MIUI 10.
Le prestazioni in campo video sono solide, ma non eccezionali. Tra i pro ci sono la precisione di tracking del soggetto per la messa a fuoco, lo scarso livello di rumore e colori vividi e piacevoli. Tra i contro si segnalano alcune imprecisioni nel bilanciamento del bianco e nell'esposizione, perdita di dettagli in alcune condizioni di illuminazione e una nitidezza altalenante tra un frame e l'altro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
May 31, 2018 at 10:52AM
Comments