Netatmo Welcome e Presence: arriva il supporto a Google Assistant

Netatmo Welcome e Presence: arriva il supporto a Google Assistant

https://ift.tt/2kC7c65


Netatmo, l'azienda leader nella realizzazione di sistemi per la domotica, ha annunciato il pieno supporto a Google Assistant per le telecamere di videosorveglianza Presence e Welcome.

Attraverso un aggiornamento automatico del software sarà possibile impartire dei comandi vocali specifici per, ad esempio, mostrare in live streaming su una TV dotata di Chromecast, i filmati della Presence installata in giardino oppure accendere manualmente la luce installata nel medesimo dispositivo.

Ricordiamo che Welcome è una telecamera da interni posizionabile in prossimità della porta d'ingresso, capace di monitorare i movimenti e riconoscere i volti delle persone. Grazie a queste sue qualità risulta essere un fondamentale campanello d'allarme in caso di accesso furtivo nella abitazione da parte di ladri o malintenzionati.

Presence, invece, è un dispositivo da esterno dotato di telecamera e comoda luce a LED che si attiva anche in maniera automatica nel caso in cui venga rilevato un movimento. Essa è in grado di individuare e distinguere le persone, i veicoli e gli animali. Ha una scocca, ovviamente, resistente alle intemperie, consente il live streaming e può essere installata in maniera semplice al posto di una classica illuminazione esterna.

L'aggiornamento non sembra essere ancora disponibile in Italia ma, nell'attesa, potete acquistare Presence e Welcome sul sito ufficiale Netatmo oppure cliccando sui link che trovate qui sotto.





tecnologia

via HDblog.it https://www.hdblog.it

May 31, 2018 at 11:31AM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

YI Camera IP 720p: ecco una grande alternativa alle solite cam da videosorveglianza

Gli sticker ufficiali di God of War arrivano su iPhone