Apple al secondo posto tra le aziende con più valore al mondo secondo BrandZ
https://ift.tt/2L82NDj
Un nuovo report pubblicato dalla società di consulenza BrandZ colloca Apple al secondo posto tra i marchi più preziosi al mondo. Al primo posto svetta Google. La classifica stilata da BrandZ si basa su una combinazione di parametri tra opinioni dei clienti e performance finanziarie.
BrandZ utilizza una combinazione di dati presi da Kantar Millward Brown e Bloomberg per assegnare un punteggio di “brand equity” a ciascuna società. In cima c’è Google con una valutazione del marchio pari a 302,06 miliardi di dollari, in aumento del 23 percento rispetto alla classifica dello scorso anno. Apple si posiziona al secondo posto con una valutazione di 300,59 miliardi, in aumento del 28% rispetto all’anno precedente.
Sia Apple che Google confermano le stesse posizioni dell’anno scorso, nonostante il maggior guadagno di Apple sul valore totale del marchio.
Nel frattempo, Amazon balza al terzo posto con un valore di 208 miliardi di dollari, seguita da Microsoft a 201 miliardi e Tencent a 179 miliardi.
È interessante notare che BrandZ classifica Apple come numero uno in termini di risorse legate al marchio, con un punteggio di 164. Questo parametro spiega quanto è riconoscibile il logo di un’azienda.
tecnologia
via iPhone Italia https://ift.tt/2BMfH9i
May 30, 2018 at 09:58PM
Comments