Xiaomi Mi 8 ufficiale: specifiche al top e non manca il notch
https://ift.tt/2LLdFbw
Xiaomi ha svelato ufficialmente il nuovo Mi 8 nel corso di un evento a Beijing. Dopo mesi di rumor, lunghe attese e un cambio di nome (ricordiamo che inizialmente era atteso come Mi 7) Xiaomi ha ufficialmente alzato il velo sul suo ultimo top di gamma.
Lo smartphone è basato su un potente SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da una GPU Adreno 630, 6GB di memoria RAM e vari tagli di memoria interna che includono anche quelli da 128 e 256GB. Il display è probabilmente l'aspetto più controverso di Mi 8, vista la presenza del notch.
Se sino ad oggi Xiaomi è riuscita a proporre terminali con bordi particolarmente sottili, come quelli appartenenti alla famiglia Mi MIX, con Mi 8 la società sceglie di adottare uno degli elementi più comuni - e criticati - all'interno dell'industria nel 2018. Lo schermo è un pannello basato su tecnologia AMOLED da 6,21" con risoluzione FullHD+ e rapporto 18,7:9 e luminosità sino a 600 nits.
Tra gli altri punti di forza di Mi 8 segnaliamo la doppia fotocamera posteriore verticale - ripresa da Mi Mix 2 - e Xiaomi Mi 8 è realizzato con una struttura in vetro e metallo ed è basato su Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI.
Articolo in aggiornamento...
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
May 31, 2018 at 08:51AM
Comments