Dell prepara un device W10 Andromeda, con Snapdragon 850
https://ift.tt/2kEbzhe
Dell Januss potrebbe essere l'interpretazione della società americana di Surface Andromeda. I colleghi di WinFuture riportano di aver visto dei documenti che indicano che il dispositivo pieghevole con almeno due schermi (l'immagine in apertura è un vecchio concept) è in lavorazione almeno dal 2017. Lo sviluppo è stato interrotto e ripreso più volte, e l'ultima traccia risale ai primi mesi del 2018, per cui non è chiaro se è ancora in lavorazione o è stato abbandonato. La costruzione del prodotto sarebbe affidata a Compal.
Un dettaglio interessante è che il dispositivo avrà SoC Qualcomm Snapdragon 850. Dovrebbe essere semplicemente una versione di S845 con clock più elevati - fino a 3 GHz. I documenti indicano anche che ci saranno a bordo altri componenti tipici dei dispositivi mobile - smartphone e tablet: una singola porta USB Type-C, sensori come giroscopio, accelerometro e magnetometro, bussola e diverse fotocamere. Naturalmente GPS e LTE sono integrati nel modem del SoC.
A poche ore di distanza dall'uscita di questa indiscrezione, è emersa un'app demo in qualche modo collegata a Dell Januss. È scritta da una società esterna che si specializza in, appunto, dimostrazioni. Richiede due PC per funzionare, uno per ogni schermo del presunto Januss. Al momento nessuno è ancora stato in grado di eseguirla, ma potrebbe essere una fonte preziosa di informazioni relativa a Windows 10 con composer Andromeda, e alla categoria precisa di dispositivo che possiamo aspettarci. Da notare che, attualmente, l'app conferma tre soli dettagli: nome in codice, sistema operativo e presenza di due schermi. Nient'altro.
Not sure if this is anything (didn't want to install the linked program) but searched Bing for Dell Januss and found this prototyping firm: https://t.co/Mi4gCLC5WM
— KL (@KLyon77) 31 maggio 2018
Un'altra considerazione interessante è che, se Surface Andromeda è un "reference design" per Dell, lo può essere anche per gli altri storici partner hardware di Microsoft, come ASUS, HP, Lenovo e molti altri. È quindi quantomeno ipotizzabile che arriveranno sul mercato svariati dispositivi di classe Andromeda, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità.
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
May 31, 2018 at 11:25AM
Comments