MacBook (o iPad) con due schermi? Apple ottiene un brevetto
http://ift.tt/2FGJL5D
Oltre quello dell'astuccio/batteria per Apple Watch, l'USPTO ha recentemente pubblicato diversi altri brevetti Apple. Tra i più interessanti figura un dispositivo elettronico con form factor da notebook in cui tutta l'area dedicata solitamente alla tastiera fisica è occupata da un secondo schermo. Un dispositivo, in sintesi, del tutto analogo al Lenovo Yoga Book che recensimmo nell'autunno del 2016.
Apple non sembra aver ancora le idee perfettamente chiare su cosa fare di questo concetto. Un Macbook con tastiera virtuale? Un iPad con due schermi? Nella descrizione del brevetto sono elencate entrambe le possibilità - i due schermi sono collegati tra loro stabilmente, attraverso una cerniera, oppure lo schermo secondario è removibile, come una cover-tastiera. La società di Cupertino intende anche usare display OLED polarizzati per ridurre i riflessi reciproci.
Come sempre vale il monito che la strada da brevetto a prodotto è molto lunga, e la maggior parte dei brevetti non la completa; in questo caso, Apple sembra quasi più concentrata sulla tecnica di eliminazione dei riflessi reciproci che sul dispositivo vero e proprio.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
February 28, 2018 at 10:48AM
Comments