Bill Gates parla di criptovalute, informatica quantistica e Tab VS Spazi
http://ift.tt/2t1SzjB
Bill Gates non apprezza molto il recente fenomeno delle criptovalute - almeno nella sua forma attuale, poco regolamentata. In una nuova sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, il fondatore ed ex amministratore delegato di Microsoft ha parlato dei rischi derivanti dal totale anonimato delle transazioni:
La caratteristica principale delle criptovalute è l'anonimato. Non penso sia una buona cosa. La capacità delle autorità di scoprire il denaro riciclato, l'evasione delle tasse e il finanziamento dei terroristi è una buona cosa. Oggi le criptovalute sono usate per comperare fentanyl e altre droghe, quindi è una tecnologia che ha causato morti in modo piuttosto diretto. Credo che l'ondata speculativa relativa alle ICO e alle criptovalute sia super rischiosa per chi guarda al lungo termine.
Gates apprezza invece l'informatica quantistica: recentemente si è preso un mese per studiarne la matematica alla base, con un po' di aiuto dal team dedicato in Microsoft - che, dice, sta compiendo progressi notevoli - e dalle risorse disponibili online. È stupefacente, dice, il funzionamento delle matrici con i numeri complessi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
February 28, 2018 at 11:31AM
Comments