USA, attivisti contro le armi boicottano Apple per la presenza del canale NRAtv
http://ift.tt/2HS2HPd
Gli attivisti che combattono la loro lotta per il controllo della vendita nelle armi negli Stati Uniti stanno organizzando un boicottaggio di 24 ore contro Apple e Amazon, aziende ree di trasmettere sulle loro piattaforme il canale NRAtv della National Rifle Association.
Il boicottaggio è previsto per l’1 marzo e ha già ottenuto il sostegno di celebrità come Alyssa Milano, Debra Messing e Justine Bateman. Su Twitter, l’iniziativa viene promossa con l’hashtag “# March1NRABoycott” e prevede di boicottare per 24 ore le piattaforme Apple e Amazon dedicate allo streaming video.
Il motivo? La presenza del canale NRAtv che appartiene alla National Rifle Association, una delle lobby delle armi più importanti degli Stati Uniti. Questo canale è disponibile su tvOS e su FireTV.
Il canale trasmette in streaming 24 ore al giorno, con contenuti pensati su misura per gli appassionati delle armi. Non mancano vere e proprie “televendite”, con armi che vengono mostrate in tutti i loro dettagli e che spesso vengono proposte anche in offerta.
Gli sforzi per far eliminare questo canale non si limitano a questo boicottaggio, visto che diverse associazioni contro le armi hanno organizzato petizioni e hanno inviato una serie di lettere formali ad Apple e Amazon.
tecnologia
via iPhone Italia http://ift.tt/2BMfH9i
February 28, 2018 at 11:33AM
Comments