WhatsApp: i tempi di caricamento delle immagini saranno quasi azzerati

WhatsApp: i tempi di caricamento delle immagini saranno quasi azzerati

https://ift.tt/2J5WfnS

WhatsApp si prepara ad introdurre ufficialmente una nuova funzionalità che riguarda il processo di caricamento sul server delle immagini da inviare in una chat. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, infatti, a partire dalla versione 2.18.61 per sistema operativo iOS e 2.18.156 per Android, gli sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea hanno iniziato ad attivare quello che viene definito Predicted Upload.

In poche parole, WhatsApp sarà in grado di azzerare (o quasi) i tempi di invio delle immagini, iniziando a caricarle in anticipo sui server una volta selezionate all'interno del rullino fotografico. Una volta cliccato sul pulsante "Fatto" o "Invia", dunque, le medesime verranno consegnate immediatamente al destinatario senza alcun tempo di attesa.

Grazie a questa nuova funzionalità - spiega la fonte - potremo dunque dire addio all'icona di caricamento che non verrà più visualizzata (o, per essere più precisi, mostrata solo per 0,0001 secondi) poiché l'immagine è già stata consegnata al server (con conferma tramite segno di spunta grigio ).

Il Predicted Upload, per il momento, sembra non essere attivo per tutti gli utenti. Per scoprire se lo è sul proprio numero, basterà selezionare un'immagine dalla Galleria di WhatsApp, attendere 5-6 secondi nella sezione "Modifica" e premere su invia. Se l'immagine risulta già consegnata sul server, vorrà dire che la funzionalità è operativa.

  • WhatsApp | Android | Google Play Store, Gratis
  • WhatsApp | iOS | iTunes App Store, Gratis




tecnologia

via HDblog.it https://www.hdblog.it

May 30, 2018 at 07:57PM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

State aspettando Fortnite per Android? Occhio ai cloni sul Play Store

Fatal Tesla crash in Switzerland: a local report