DJI Ronin S, ufficialmente disponibile in prenotazione

DJI Ronin S, ufficialmente disponibile in prenotazione

https://ift.tt/2xuxWyF


Gli stabilizzatori per DSLR e mirrorless sono diventati strumenti indispensabili nel mondo del videomaking. Le alternative non mancano di certo ma fino ad oggi la grande assente è stata DJI, già nota per la produzione di gimbal di fascia alta, destinati però all'uso con videocamere professionali, più pesanti e ingombranti. Il DJI Ronin S è disponibile al preordine sul sito ufficiale, a un prezzo di 749 euro.

Nonostante le dimensioni compatte e il peso di solo un chilogrammo, il nuovo Ronin S è in grado di supportare fino a 3,6 kg, caratteristica che permette di usare una vasta gamma di corpi macchina e obiettivi.

La struttura si divide in tre sezioni distinte: il manico contiene le batterie e si aggancia ai motori e all'unità di controllo, tramite un meccanismo a sgancio rapido per agevolarne il montaggio. Viene incluso anche un piccolo treppiede da avvitare nella parte inferiore.

Leggi anche: Guida all'acquisto della Mirrorless

La ricarica avviene tramite USB C. L'unità di controllo prevede tre pulsanti, il primo che permette di scegliere tra tre modalità diverse, personalizzabili dall'utente, o se si tiene premuto consente di attivare la modalità "sport" che garantisce una maggiore reattività nel caso di movimenti molto veloci che comportano maggiori vibrazioni da smorzare.

Un pulsante di registrazione, compatibile con la maggior parte delle fotocamere di Sony, Canon, Nikon, Panasonic, permette di avviare la registrazione senza dover toccare la macchina fotografica. È anche dotato di un joystick che consente il facile controllo dei movimenti di pan, tilt e rotazione.

Leggi anche: Comparativa Mirrorless APSC entry-level.

La caratteristica che lo contraddistingue dalla maggior parte dei concorrenti è l'angolazione dei motori a 45 gradi. Questo permette di non ostruire lo schermo integrato dei dispositivi di registrazione, garantendo dunque la massima visibilità in ogni condizione, senza la necessità di dover usare monitor esterni.

Si possono inoltre montare accessori esterni, come un follow-focus, la cui compatibilità è da verificare a seconda della combinazione di macchina fotografica e obiettivo utilizzato.

L'autonomia è di circa 12 ore di utilizzo continuo e le varie impostazioni sono accessibili anche tramite l'applicazione. Il nuovo gimbal DJI è già prenotabile sul sito ufficiale a un prezzo di 749 euro, che risulta concorrenziale rispetto a quanto visto finora.


Tom's Consiglia

Stai cercando una mirrorless FullFrame dalle grandi prestazioni? La Sony A7 III è la migliore entry-level disponibile.





tecnologia

via Tom's Hardware https://www.tomshw.it/

May 31, 2018 at 10:48AM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

State aspettando Fortnite per Android? Occhio ai cloni sul Play Store

Fatal Tesla crash in Switzerland: a local report