Nest: anche il campanello è smart, Hello in Italia a 279 euro

Nest: anche il campanello è smart, Hello in Italia a 279 euro

https://ift.tt/2L8Tumr

Nest annuncia oggi la disponibilità anche in Italia del suo campanello connesso Hello. Già disponibile in altri paesi e presente anche sul sito italiano da diverso tempo, il nuovo prodotto di casa Nest si offre come alternativa al classico campanello di casa con una serie di funzioni smart che possono essere molto utili nel caso in cui abbiate una casa che vi permetta di sfruttarne le capacità.

Hello è infatti un campanello, e non un citofono, e necessita di connettività WiFi, particolare che, nella maggior parte dei casi non permetterà di collocarlo fuori dal portone di un condominio o al limitare della recinzione di casa in corrispondenza del cancelletto. Si tratta quindi di una soluzione studiata per case con accesso diretto al portoncino di ingresso, senza quindi giardino, portineria o comunque senza un accesso preliminare.

Detto questo siamo di fronte ad un campanello dotato di telecamera, che si connette tramite l'app Nest al nostro smartphone e che ci consentirà quindi di osservare chi ha appena suonato alla porta. Non solo, Hello integra anche uno speaker e sarà quindi possibile parlare a chi attende di fronte alla porta.

Immaginiamo poi di essere al lavoro, in riunione, e che il corriere si presenta a casa con un pacco che attendiamo da tempo. Ovviamente Hello funziona anche da remoto e con una serie di frasi pre-impostate possiamo rispondere a chi si trova davanti alla porta anche quando non possiamo farlo di persona. In questo caso, ad esempio, potremo dire al corriere di lasciare pure il pacco in attesa del nostro ritorno, senza interrompere la riunione.

Il design della videocamera è semplice, pulito, moderno, in pieno stile Nest, e come tutti i prodotti dell'azienda francese offre la possibilità di essere installata e configurata in maniera abbastanza semplice. Tuttavia, se non avete molta dimestichezza con questo genere di prodotti è disponibile anche in Italia una rete di installatori "certificati" che può aiutarvi nelle operazioni più complesse.

Nest Hello offre un sensore in 4:3 a risoluzione 4K con funzionalità HDR e modalità notturna che permette di avere immagini di ottima qualità anche di sera o comunque in presenza di poca luce. L'angolo di visione è piuttosto ampio, parliamo di 160° e i tecnici Nest hanno lavorato davvero molto per ridurre al minimo gli effetti di distorsione che normalmente si anno con grandangoli così spinti.

Come per gli altri prodotti legati alla videosorveglianza, anche a seguito dell'acquisto di questo Hello sarà possibile attivare l'abbonamento al servizio Nest Aware, che permette di avere in cloud uno storico delle clip registrate, oltre accedere al servizio di riconoscimento della persona che sta suonando al vostro campanello. Con questo servizio attivo sarà infatti possibile ricevere notifiche personalizzate con il nome della persona che sta suonando alla porta.

Non manca poi la compatibilità con Google Home, tramite il quale potremo ricevere le notifiche che arrivano da Hello, o al quale potremo chiedere in futuro di mostrare sulla televisione chi si trova sulla soglia della nostra casa.

Nest Hello è disponibile da oggi ad un prezzo di 279 euro sul sito ufficiale Nest, ma arriverà presto anche nelle maggiori catene di negozi di elettronica.





tecnologia

via HDblog.it https://www.hdblog.it

May 31, 2018 at 09:54AM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

State aspettando Fortnite per Android? Occhio ai cloni sul Play Store

Fatal Tesla crash in Switzerland: a local report