Virgin Hyperloop One: BMW firma gli interni della capsula di Dubai
https://ift.tt/2HINHD6
In occasione del mese dell'Innovazione tenutosi lo scorso febbraio presso la City Walk Dubai, Virgin Hyperloop One ha svelato al pubblico degli Emirati Arabi il suo ultimo prototipo di capsula destinata a costituire il treno a levitazione magnetica che, in futuro, permetterà di collegare in soli 12 minuti le città di Dubai e Abu Dhabi ad una velocità teorizzata superiore ai 1.200 km/h.
L'azienda presieduta da Richard Branson, in collaborazione con la Roads and Transport Authority of Dubai (RTA), ha commissionato a BMW Designworks lo sviluppo degli interni del prototipo della capsula, di cui oggi vi mostreremo tutti i dettagli in questo articolo. Si tratta della prima volta in cui un prototipo fisico a grandezza reale di Hyperloop è stato mostrato al pubblico.
Fondato indipendentemente da BMW nel 1972 in California, dal 1995 Designworks rappresenta per BMW Group quello che Italdesign è per Volkswagen: uno studio di consulenza dove nascono progetti commissionati non solo dalla Casa Madre ma anche da tante altre aziende esterne, tra cui appunto Virgin Hyperloop One.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
April 30, 2018 at 01:35PM
Comments