Mercato dei tablet in calo nel Q2 2018, e il prossimo trimestre andrà peggio | Report

Mercato dei tablet in calo nel Q2 2018, e il prossimo trimestre andrà peggio | Report

https://ift.tt/2JDs9rQ

Il mercato dei tablet si appresta a registrare un nuovo record (negativo): secondo quanto riportato da DigiTimes Research, infatti, sono state solamente 33 milioni le unità di prodotto spedite nel corso del primo trimestre del 2018, il 28,2 per cento in meno rispetto al trimestre precedente e in calo del 14,9 per cento su base annua.

Come se ciò non bastasse, il periodo aprile-giugno non sembra promettere nulla di buono: le spedizioni dovrebbero ulteriormente calare fino a toccare quota 31,06 milioni di unità, nonostante il recente lancio del nuovo iPad da parte di Apple nel corso di un evento dedicato al mondo dell’educazione possa contribuire a contenere la contrazione.

Sono i tablet con diagonale da 9,7” - e superiori - ad andare per la maggiore: il declino delle vendite dei tablet più compatti appare infatti inarrestabile, con i modelli da 7 pollici in calo di 8 punti percentuali da due trimestri consecutivi. Per ciò che concerne i processori, invece, MediaTek e Qualcomm sono destinate a subire maggiormente la crisi del mercato, condizionate anche dalla scelta da parte di Huawei e di Samsung di utilizzare sui propri dispositivi soluzioni proprietarie.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 154 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE





tecnologia

via HDblog.it https://www.hdblog.it

April 30, 2018 at 04:53PM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

YI Camera IP 720p: ecco una grande alternativa alle solite cam da videosorveglianza

Gli sticker ufficiali di God of War arrivano su iPhone