iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo secondo Counterpoint
https://ift.tt/2JD8p7D
Secondo Counterpoint, il 5.1% di tutti gli smartphone venduti a livello globale nel mese di febbraio erano iPhone X. Questo dato renderebbe lo smartphone Apple il più venduto in assoluto, malgrado qualcuno abbia parlato di “flop”.
In attesa di capire come sono andate le vendite degli iPhone nel primo trimestre dell’anno (lo scopriremo domani con la conferenza finanziaria Apple), diversi analisti ritengono che l’iPhone X non abbia mantenuto le attese, tanto da costringere Apple a tagliarne la produzione.
Il report di Counterpoint, però, sembra smentire in parte queste analisi, visto che i primi quattro smartphone più venduti a febbraio sono iPhone. In particolare, l’iPhone X è risultato essere lo smartphone più venduto a febbraio 2018 con il 5.1%, seguito da iPhone 8 (3.1%), iPhone 7 (2.2%) e iPhone 8 Plus (1.9%). Quest’ultimo si divide la quarta posizione con lo Xiaomi Redmi 5A. Sesto posto per il Samsung Galaxy S8 con l’1.4%.
Questo report contraddice quindi i tanti analisti che hanno parlato di flop, visto che l’iPhone X sembra essere lo smartphone più venduto a livello mondiale. Counterpoint non offre però cifre assolute, quindi è probabile che in termini di unità vendute i numeri siano effettivamente più bassi delle previsioni.
Soltanto domani ne sapremo di più grazie ai numeri ufficiali pubblicati da Apple.
tecnologia
via iPhone Italia https://ift.tt/2BMfH9i
April 30, 2018 at 12:27PM
Comments