Protesi con feedback sensoriale, realtà grazie all'Università dell'Illinois
https://ift.tt/2HEBZxe
Lo sviluppo di protesi sempre più simili agli arti umani originali è da sempre un obbiettivo dei ricercatori di tutto il mondo, tuttavia gli obbiettivi da raggiungere sono molteplici, non solo legati alla mobilità dell'arto e capacità di interazione con l'ambiente, ma anche focalizzati sulla possibilità che l'utilizzatore possa in futuro godere di un vero e proprio feedback tattile.
Sembra però, che importanti passi in avanti siano stati fatti dall'Università dall'Illinois, un team guidato dal professore di ingegneria aerospaziale, Timothy Bretl, è riuscito a creare un braccio protesico in grado di offrire anche una forma di percezione sensoriale. Secondo l'autore principale del progetto, Aadeel Akhtar, i risultati sono decisamente incoraggianti:
"Stiamo dando le sensazioni a qualcuno che ha perso la mano. L'idea è che non vogliamo più che la mano protesica si senta come uno strumento, vogliamo che si senta come un'estensione del corpo "
L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 625 euro oppure da Amazon a 700 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
April 30, 2018 at 03:00PM
Comments