Milano, offensiva elettrica: 1.000 colonnine di ricarica entro il 2020
https://ift.tt/2pV4BXb
Dopo aver installato la prima colonnina Fast Recharge presso il distributore IP a Cormano nell'ottobre 2017, seguita da manovre analoghe in Provincia nei mesi successivi, il Comune di Milano è intenzionato ad incrementare il numero delle colonnine di ricarica puntando al target di 1.000 stazioni di ricarica entro il 2020.
Questo è quanto emerso dalla riunione svoltasi presso Palazzo Marino fra l'amministrazione comunale e le commissioni Urbanistica e Viabilità. Attualmente Milano ospita 32 colonnine di ricarica, che saranno affiancate da altre 400 grazie ai fondi provenienti dalla Regione Lombardia e dalle 132 da quelli dell'Unione Europea.
A portare ulteriori stazioni di ricarica sarà Share&City: grazie al suo progetto verranno realizzate 60 nuove installazioni, che contribuiranno al traguardo delle 1.000 fra due anni. Il motivo di queste manovre rispecchia la volontà di Milano di ritagliarsi un ruolo di primo piano nella mobilità sostenibile, ricordando che pochi giorni fa è stato annunciato il primo di oltre 1.200 autobus elettrici che ha confermato il piano di ATM (Azienda Trasporti Milanese; che ha investito 14 milioni di euro nel medio termine) di acquistare unicamente mezzi elettrici dal 2020.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
March 31, 2018 at 11:02AM
Comments