Huawei brevetta sensori che rivelano quando un wearable viene indossato

Huawei brevetta sensori che rivelano quando un wearable viene indossato

https://ift.tt/2GnXUE5

Huawei potrebbe dotare i suoi futuri wearable di un sistema di sensori capace di rilevare quando essi vengono indossati o meno, un soluzione interessante che genererebbe diverse conseguenze positive.

La World Intellectual Property Organization (WIPO) ha pubblicato un brevetto Huawei risalente al 2016 in cui viene spiegato il funzionamento di questa nuova tecnologia che, in sostanza, sfrutta sensori tattili capacitivi simili a quelli che vengono normalmente implementati sotto i display degli smartphone. In questo preciso contesto, però, essi sono due e comunicano tra loro.

In base alle misurazioni rilevate da ciascun sensore, il sistema sarà in grado di capire se l'indossabile è attualmente in uso o meno e di lanciare determinate operazioni. Gli smart device indossabili, dotati di tale tecnologia, potranno, ad esempio, interrompere le funzionalità attive riducendo notevolmente il consumo di energia e, quindi, aumentando l'autonomia.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 327 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE





tecnologia

via HDblog.it https://www.hdblog.it

March 30, 2018 at 11:55AM

Comments

Popular posts from this blog

Why Cars Intentionally Ramming Into Crowds Is A Relatively New Problem

YI Camera IP 720p: ecco una grande alternativa alle solite cam da videosorveglianza

Gli sticker ufficiali di God of War arrivano su iPhone