Samsung, ennesima ottima trimestrale e conferma Galaxy X entro l'anno
http://ift.tt/2BEIRD0
Ennesima ottima trimestrale in casa Samsung: il fatturato del Q4 2017 ha raggiunto quota 61,5 miliardi di dollari, mentre i profitti 14,1 miliardi. È un incremento del 64 per cento su base annua, e il risultato migliore mai raggiunto. In tutto l'anno, il fatturato è arrivato a 224 miliardi di dollari, mentre i profitti raggiungono i 50 miliardi tondi tondi.
Come al solito, anche se noi la conosciamo più che altro per i prodotti finiti come smartphone e TV (ed elettrodomestici, accessori audio/video, impianti Hi-Fi... la lista va avanti), il grosso dei guadagni si deve alla divisione componenti, e in particolare a quella delle memorie DRAM e NAND. In particolare, Samsung ha registrato una forte richiesta nei settori server e mobile. A causa della stagione, le divisioni che producono componenti per smartphone e processori (System LSI e Foundry) sono cresciute meno. Sono invece aumentate le spedizioni di pannelli OLED per smartphone di fascia alta, mentre per gli LCD si registra una riduzione dei volumi di vendita e dei prezzi medi di vendita.
La divisione smartphone (e non solo) non ha brillato, un po' perché la stagione non è favorevole e un po' per l'aumento dei costi per il marketing. Le spedizioni complessive di smartphone sono diminuite a causa di una razionalizzazione e ottimizzazione nella fascia bassa. Le spedizioni dei top di gamma come il Galaxy Note 8, comunque, sono incrementate rispetto al trimestre precedente.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
January 31, 2018 at 10:10AM
Comments