Nintendo Switch: 14,8 milioni di console venute dal lancio, Wii U superato
http://ift.tt/2DTe6Qo
Nintendo Switch, la console ibrida della casa di Kyoto continua a piacere al pubblico, come testimoniano i risultati di vendita ufficializzati oggi. Sin dal lancio sono state venduti 14,86 milioni di pezzi (dato aggiornato al 31 dicembre scorso); a dare un importante contributo sono intervenute le vendite registrate nell'ultimo trimestre 2017, con 7,23 milioni di unità.
Un tasso di diffusione indubbiamente rilevante, considerato che la console è stata commercializzata il 3 marzo 2017 e che il traguardo dei poco meno di 15 milioni di unità vendute arriva quindi a meno di un anno di distanza dall'avvio delle vendite. Nintendo Switch è già riuscita a battere il precedente Wii U, introdotto a novembre 2012, che ha concluso il suo ciclo di vita con 13,56 milioni di unità vendute.
E' un successo reso possibile sia dalle doti intrinseche della console - per certi aspetti unica nell'attuale panorama videoludico - sia da un parco titoli particolarmente ricco di proposte di successo. Super Mario batte tutti: pur essendo arrivato sul mercato solo ad ottobre, domina la classifica dei titoli Switch più venduti con oltre 9 milioni di unità. La classifica dei giochi per Switch è così strutturata (nota: unità vendute sin dal lancio del gioco).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
January 31, 2018 at 10:54AM
Comments