HMD Global rinnova il marchio Xpress-on. Cover colorate in arrivo?
http://ift.tt/2rTRWIr
HMD Global continua la sua enorme operazione nostalgia e, dopo aver ottenuto nuovamente i diritti sul marchio Asha, questa volta tocca ad un altro brand proveniente direttamente dai primi anni 2000. Parliamo di Xpress-on, un nome utilizzato da Nokia per indicare le cover colorate intercambiabili dei suoi dispositivi, con le quali il proprietario del cellulare aveva la possibilità di esprimere il proprio stile grazie ad una scelta di combinazioni che non si è mai più vista nel mondo della telefonia.
Il marchio Xpress-on è ora in mano di HMD, la quale ha completato la registrazione proprio oggi 31 gennaio 2018 e sarà valido per i prossimi 10 anni. Queste informazioni giungono direttamente dal sito dell'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e viene specificato che il brand potrà essere utilizzato per
Periferiche per apparecchi di comunicazione, ovvero microfoni, altoparlanti, alloggiamenti, alloggiamenti colorati, scatole, antenne, batterie, caricabatterie, escluse periferiche per apparecchi cercapersone; ricambi ed accessori per tutti i suddetti prodotti; compresi nella classe 9.
HMD Global ha ora la possibilità di presentare accessori con il marchio Xpress-on: possibile che la società abbia in mente di realizzare un sistema di cover intercambiabili - ormai completamente estinte - anche per i suoi prossimi dispositivi? Vista la direzione intrapresa dal mercato, in cui gli smartphone risultano essere sempre meno dotati di componenti rimovibili o di finiture diverse dall'alluminio e dal vetro, appare abbastanza difficile ipotizzare che queste possano giungere sugli smartphone, tuttavia le cover Xpress-on potrebbero diventare uno dei tratti distintivi della famiglia Asha. Non resta che attendere di scoprire quale sarà la prossima mossa di HMD Global, che sarà presente al MWC 2018.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
January 31, 2018 at 11:49AM
Comments