Il regista Steven Soderbergh userà l’iPhone anche per i suoi prossimi film!
http://ift.tt/2nnGS1g
Dopo il lancio del primo trailer di “Unsane”, film girato interamente con un iPhone, il regista Steven Soderbergh ha definito questa nuova esperienza come “una delle più liberatorie che abbia mai avuto come regista”.
Mentre altri registi hanno girato film con gli smartphone con il solo scopo di attirare l’attenzione sui loro lavori, Soderbergh ha detto che girare l’intera pellicola con un iPhone non è stata una trovata pubblicitaria: “Chiunque vedrà questo film non si renderà conto che è stato girato con un telefono cellulare. E non lo dico per presunzione! L’iPhone ha una grande capacità di acquisizione video grazie alla risoluzione 4K. In passato ho usato strumentazioni più costose e professionali come la RED 4K, ma la libertà che mi ha dato l’iPhone durante le riprese è ineguagliabile”. E Soderbergh ha confermato che ripeterà l’esperimento anche con futuri film.
Il regista non ha svelato il modello utilizzato, ma dato che il film è stato girato la scorsa estate è probabile che i tratti di un iPhone 7 Plus. Le riprese sono durate poco più di una settimana, molto meno di una tipica produzione di lungometraggio. Il regista ha anche iniziato a montare il film sul set, lasciando che gli attori vedessero il prodotto completo prima di finire la loro parte.
Link all'articolo originale: Il regista Steven Soderbergh userà l’iPhone anche per i suoi prossimi film!
tecnologia
via iPhone Italia http://ift.tt/1hk3uFr
January 31, 2018 at 10:23AM
Comments