Samsung lancia The Wall Professional, display MicroLED con HDR10+
https://ift.tt/2JozSP4
Samsung ha sfruttato la cornice offerta da InfoComm 2018 (6 - 8 giugno, Las Vegas) per lanciare The Wall Professional, il display MicroLED per uso professionale derivato dal The Wall mostrato al CES 2018. Come la sua controparte "consumer", The Wall Professional è un prodotto modulare, capace di adattarsi alle esigenze degli utenti e allo spazio disponibile. Ogni modulo è caratterizzato da una cornice così sottile da risultare sostanzialmente invisibile ad occhio, quando l'osservatore si posiziona alla normale distanza di visione.
I pixel di The Wall Professional sono composti da terne di LED RGB (rossi, verdi e blu) piccolissimi. Questo tipo di schermi non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di una tecnologia "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED. É quindi possibile offrire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti. The Wall Professional garantisce picchi di luminosità di circa 1.600 cd/m2 - nits ed è ovviamente compatibile con HDR, nello specifico anche con il formato HDR10+ con metadati dinamici.
I preordini sono già stati aperti e le prime consegne verranno effettuate a partire dal terzo trimestre 2018. Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
tecnologia
via HDblog.it https://www.hdblog.it
June 9, 2018 at 08:27PM
Comments