MIUI 10 porterà la modalità ritratto anche su modelli privi di doppia fotocamera: ecco quali
https://ift.tt/2JtDRWh
A fine maggio la nuova MIUI 10 è stata presentata in Cina, mentre qualche giorno fa Xiaomi l’ha annunciata anche per l’Europa, ennesimo passo verso un’espansione sempre più globale del produttore. I primi rilasci delle versioni Global Beta avverranno verso la metà di giugno – in questo articolo vi abbiamo spiegato come diventare beta tester – ma ora Xiaomi ha annunciato anche una funzione fotografica inclusa nella MIUI, che sarà gola a molto di voi.
Si tratta della modalità ritratto, ovvero l’effetto sfocato dello sfondo retrostante un soggetto in primo piano. Se possedete uno smartphone Xiaomi dotato di doppia fotocamera posteriore, saprete bene che la funzione è già da tempo presente anche sulla MIUI 9, ma la nuova versione della MIUI promette di portarla anche su una selezione di modelli dotati di un singolo sensore fotografico. Ecco quali sono:
- Mi MIX 2
- Mi 5S
- Mi 5S Plus
- Mi5
- Mi Note 2
- Mi Max
- Mi Max 2
- Redmi Note 4 (India)
- Redmi Note 4X
- Redmi Note 3
- Redmi 5
- Redmi 4
- Redmi 4X
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi8 ufficiale
Solitamente, la seconda fotocamera consente una migliore valutazione della profondità e dunque assicura risultati migliori. Al momento non sappiamo se l’effetto restituito dagli algoritmi elaborati da Xiaomi per gli smartphone privi del sensore secondario saranno all’altezza – per ora soltanto Google con i suoi Pixel è riuscita nell’intento – ma staremo a vedere non appena tale funzione verrà rilasciata. Inoltre, Mi6 e Redmi Note 5 riceveranno il supporto alla modalità ritratto anche per la singola fotocamera frontale.
L'articolo MIUI 10 porterà la modalità ritratto anche su modelli privi di doppia fotocamera: ecco quali sembra essere il primo su AndroidWorld.
tecnologia
via AndroidWorld.it https://ift.tt/2kGqbMN
June 9, 2018 at 12:04PM
Comments